HOME LO STUDIO AREE
DI COMPETENZA
BLOG CONTATTI


Avv. Federica Razeto
Avv. Silena Marocco

Via alla Porta degli Archi, 12/25
Genova

LO STUDIO

Chi siamo

Gli Avvocati Federica Razeto e Silena Marocco si sono entrambe laureate nel 1994 e iscritte all’Albo nel 1997. Condividono da sempre l’interesse per il diritto di famiglia e anche grazie ai 22 anni di esperienza maturata nel settore offrono ai loro Assistiti il Progetto Codice Famiglia® – Meno conflitti, piu’ risorse, che si estende a diverse aree di competenza.

L’Avv. Federica Razeto discendente in linea paterna di una famiglia di avvocati processualcivilisti fin dal 1864, è da sempre professionalmente impegnata nel diritto civile.

L’Avv. Silena Marocco da sempre professionalmente impegnata nel diritto penale e nel diritto di famiglia, è abilitata al patrocinio nanti la Corte di Cassazione.


IL NOSTRO PROGETTO

Codice Famiglia

Codice Famiglia® nasce dall’esigenza condivisa degli Avvocati Federica Razeto e Silena Marocco di costruire con i propri Assistiti un nuovo modo di affrontare la crisi della famiglia e tutte le problematiche connesse a tale delicata fase, soprattutto se il nucleo familiare comprende figli minori.

“Riteniamo che la composizione della crisi debba ruotare intorno al primario interesse dei figli, ai quali va riconosciuto il diritto al minor conflitto possibile. Gli si devono offrire strumenti per valorizzare le loro risorse e aiutarli a rielaborare gli equilibri nella riorganizzazione dei loro nuovi nuclei familiari”.

La costruzione di un dialogo tra le parti, con l’eventuale ausilio di psicologi e mediatori familiari, diviene indispensabile e consente di affrontare con minori difficoltà un evento, la separazione, che è considerato - dal punto di vista psicologico - una delle maggiori fonti di stress nella vita di una persona.

Si ha il dovere di costruire nuove basi, sane, per proseguire nel cammino di genitori.

La prima consulenza legale di orientamento è gratuita.

ASSISTENZA LEGALE GENOVA

Le nostre competenze

Le competenze dello Studio coprono diversi campi del Diritto che ruotano intorno alle necessità di un nucleo familiare:

+ Diritto di famiglia: affronta tutte le problematica che intervengono al momento e dopo la separazione di una coppia portando particolare attenzione agli interessi dei figli.
+ Diritto civile: affronta tutte le questionbi legali, in senso lato, che possono interessare il nucleo familiare (locazioni, successioni, risarcimenti, ecc.).
+ Diritto penale: in presenza di situazioni di particolare violenza (fisica, verbale e morale) che possono scaturire da una crisi familiare.
+ Gratuito patricinio: quando lo Stato si fa carico delle spese processuali in presenza di determinate condizioni di reddito.